Oggettistica in pietra leccese: non ti scordar di me.

Prendere dell’oggettistica in pietra leccese per se stessi per creare un legame nell’assenza. Un aiuto alla memoria che faccia sentir vicini anche quando non lo si è poi tanto. E’ la filosofia dei pegni d’amore che gli innamorati si scambiano prima di allontanarsi per un certo periodo. L’oggettistica in pietra leccese per ricordini che si distribuiscono alla fine di una festa, dei piccoli presenti acquistati per i propri cari durante una vacanza.
Molte volte basta un semplice oggetto in pietra leccese, che sia simbolo di un ricordo o richiami un’esperienza vissuta insieme. Qualsiasi oggettistica in pietra leccese. Magari in pietra.
La pietra leccese è un simbolo di forza e di resistenza. Con queste caratteristiche è presente anche nelle fiabe che si raccontano ai più piccini. Potendo pertanto entrare nell’immaginario collettivo sin dalla tenerissima età. E il bello è che non è difficile da reperire, la pietra leccese. Il dono di un manufatto in pietra non può, dunque, essere frainteso. Significa tienimi con te finché resisto, quindi per sempre.

Codice OG01

Codice OG01

Codice OG02

Codice OG02

Codice OG03

Codice OG03

Oggettistica in pietra leccese per sempre.

Com’è facile notare sfogliando un qualunque catalogo di pacchetti vacanza, il vero must della villeggiatura dei giorni nostri è quella in un posto caldo, caldissimo, ad esempio al Sud Italia. Ad esempio in Puglia. E la Puglia è piena di bancarelle di oggettistica in pietra leccese. Spuntano da ogni angolo per animare le stradine strette e tortuose delle località turistiche. Di vociare di venditori ambulanti e di gente che passeggia ed intanto guarda e commenta con il vicino. Bancarelle e banchetti traboccano di artigianato tipico realizzato nei materiali locali, tra cui ovviamente la pietra leccese. Che attira gli sguardi dei passanti entusiasti che si fermano ad ammirare tanta delicata sapienza.

Sono oggetti in pietra spesso realizzati a mano, dalle forme e dagli usi più vari.

Pensierini da regalare al termine del soggiorno in terra straniera, o da portarsi dietro come a portarsi dietro un pezzo di vacanza o un ricordo dal quale non ci si vuole separare. Statuine, monili vari in pietra leccese che prenderanno posto su mensole e ripiani e saranno una finestra sul tran tran di ogni giorno. Una piccola isola felice, anche dopo il triste rientro nella quotidianità di sempre.

Se puoi pensarlo possiamo realizzarlo in pietra.

Un ricordino in pietra leccese è un ricordino che resta per sempre e non sarà il solito regalo al quale è difficile trovare una collocazione, una volta a casa. La forma, il colore e l’odore della pietra hanno un potere ammaliante che non si spiega, ma cattura al primo sguardo. Una statuina dalla forma di animaletto, oppure un piccolo vaso, o un elemento della natura, troveranno posto alla perfezione in qualunque stanza, qualunque arredamento essa abbia.

Codice OG04

Codice OG04

Codice OG05

Codice OG05

Codice OG06

Codice OG06

Oggettistica in pietra leccese per celebrare i momenti speciali.

No al solito cucchiaino da caffè. No alla campanella d’argento, no alla bambolina di plastica né tanto meno al portachiavi dalle forme più svariate che poi si appende al muro e viene dimenticato per sempre. Le bomboniere di una volta hanno fatto il loro corso. Oggi più che mai si punta ad oggetti che colpiscano chi li riceve, che spingano a dire “Non ce l’avevo”, che vengano accolti con piacere nelle case. Avete mai pensato di optare per un ricordino diverso dal solito? Magari in pietra leccese. Scegliete il soggetto che più vi piace. Realizzato in pietra sarà arricchito di un nuovo valore perché assumerà i caratteri di durata, forza, originalità e, com’è ovvio, di qualità. Una bomboniera in pietra leccese di valore sottintende la cura che avete dei vostri ospiti, la vostra voglia di fare in modo che non si privino mai del ricordino che avete pensato per loro.

Oggetti diversi per forma e dimensione.

Naturalmente esistono infinite possibilità di scelta di oggetti in pietra. Ce ne sono di tutte le forme e le dimensioni, a soggetto sacro o profano, simpatici, seri, funzionali, decorativi. A vostra disposizione vi sono lampade, piccoli utensili, orologi da comodino, statuette dalle forme di animali o piccole madonnine, personaggi della tradizione religiosa, fermacarte. Forme senza un preciso scopo nate solo per esser piacevoli alla vista e, dunque, ammirate.

Ricordini in pietra per raccontare storie.

Acquistare un pezzo di artigianato, come un oggetto in pietra, è una scelta che tiene conto dell’importanza della manualità. In un’epoca industriale, dove il “fatto in serie” la fa da padrone, si fa sempre più forte la necessità di tornare all’artigianalità, all’imperfezione e, nello stesso tempo, all’unicità. L’unicità è il valore aggiunto in qualunque oggetto e gli conferisce una qualità in più, che coincide con l’artisticità, la ricercatezza e la raffinatezza. L’artigianalità strizza l’occhio alla cultura propria di un territorio, alle sue usanze e alle sue tradizioni, alla sua storia e pertanto alla sua identità.

Codice OG07

Codice OG07

Codice OG08

Codice OG08

Codice OG09

Codice OG09

Portarsi a casa:

il souvenir di un luogo, vuol dire dunque portarsi dietro un po’ di quel luogo, farlo proprio, decidere di volerlo respirare anche una volta che si è andati via. La pietra leccese inoltre offre la grande opportunità di poter personalizzare ogni manufatto e di renderlo, pertanto, unico una volta di più.

<h2″>Richiedi informazioni

    La Pietra Taurina
    Via S. M. Goretti 32
    73056 Taurisano Lecce
    P. Iva Cod. Fisc. 04044130757