I vasi in pietra, un delicato decoro per interni ed esterni.

Eleganti e raffinati, i vasi in pietra, ideali per accogliere le vostre bellissime piante e i vostri fiori più colorati e sono una produzione esclusiva firmata La Pietra Taurina.

I vasi in pietra da giardino sono realizzati in pietra leccese, tufo e carparo e si realizzano sulla base dei vostri gusti e del tipo di stile che volete dare all’ambiente che state andando ad arredare. Sono ideali per introdurre ad un elegante giardino o come elemento decorativo di una struttura ricettiva, inoltre la pietra, in quanto elemento naturale, li rende ideali a chi cerca una soluzione sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e ancora di più del nostro territorio.

Le materie prime per la realizzazione dei vasi in pietra e dei nostri manufatti, sono ricavate dall’estrazione della pietra dalle cave locali, situate nel Salento. I processi di lavorazione sono particolarmente attenti, anche nella realizzazione stessa del manufatto.

Vasi in pietra

Vasi in pietra Codice V14

Vasi in pietra

Vasi in pietra Codice V01

Vasi in pietra

Vasi in pietra Codice V02

Vasi in pietra

Vasi in pietra Codice V03

Vasi in pietra

Vasi in pietra Codice V05

Ecco perché scegliere un manufatto artigianale: vasi in pietra.

Al contrario della produzione industriale, la nostra lavorazione artigianale permette ai clienti di poter scegliere il progetto del vaso che si va a realizzare, andando a definirne le dimensioni ma anche la pietra e la tipologia. Esistono infatti vasi in pietra più adatti agli ingressi, alti e slanciati, oppure vasi in pietra da interni e fioriere. L’utilizzo della pietra, infatti, rende questi vasi in pietra adatti sia all’ambiente esterno che all’ambiente interno, oltre che a qualsiasi contesto che si sceglie. Infatti, la nostra azienda in questi anni ha realizzato manufatti per enti pubblici, parchi, piscine ma anche centri benessere, ville e giardini privati. Questo proprio perché siamo in grado di andare davvero incontro ad ogni esigenza.

Vasi in pietra

Codice V06

Vasi in pietra

Codice V07

Vasi in pietra

Codice V08

Vasi in pietra

Codice V09

Vasi in pietra

Codice V20

I vasi in pietra, un’esclusiva de La Pietra Taurina.

Le nostre produzioni sono tutte uniche e per questo possono essere considerate delle vere e proprie opere d’arte e tra l’altro non richiedono di particolare manutenzione, anzi sono adatte a resistere alle intemperie e al tempo e per questo possono anche essere considerate un regalo davvero per tutta la famiglia.

Con i nostri vasi in pietra da giardino la vostra casa apparirà subito elegante e raffinata ma allo stesso tempo accogliente e famigliare. Qualsiasi tipologia sceglierete saranno perfetti per essere posizionati su eleganti viali con il prato all’inglese oppure ad abbellire pregiate piante, magari di quelle che fioriscono una volta l’anno o una ogni dieci anni. Questo perché in particolare i vasi in pietra non perdono assolutamente valore con il tempo anzi lo acquistano e soprattutto lo danno all’ambiente che vanno ad arricchire.

Vasi in pietra

Codice V21

Vasi in pietra

Codice V10

Vasi in pietra

Codice V13

Vasi in pietra

Codice V14

Vasi in pietra

Codice V15

Tanti benefici, nessuna controindicazione con i vasi in pietra.

Il fatto che tra le altre cose inoltre i nostri vasi in pietra non hanno nessuna controindicazione, proprio perché sono realizzati con materie prime naturali e di qualità e perché non hanno bisogno di cura e manutenzione.
Le pietre più usate per la realizzazione di questi manufatti sono senza dubbio la pietra leccese, il tufo e il carparo. Queste pietre, in particolare, sono di estrazione locale, sono pietre particolarmente porose e per questo adatte a trattenere l’acqua. Per questo, soprattutto il carparo e la pietra leccese, sono state scelte nel ‘Seicento per realizzare le grandi chiese e i palazzi dei più importanti centri storici del Salento, nel secolo in cui si ha avuto l’esplosione dello stile oggi conosciuto come “Barocco leccese”.

Vasi in pietra

Codice V16

Vasi in pietra

Codice V15

Vasi in pietra

Codice V07

Vasi in pietra

Codice V18

Vasi in pietra

Codice V20

Scegliere i vasi in pietra, scegliere l’atmosfera giusta per te.

La pietra leccese  negli ultimi anni ha acquisito un grande pregio “la pietra gentile“. Questa definizione deriva dal fatto che la pietra leccese è un tipo di pietra particolarmente adatta a realizzare decori articolati, proprio perché si lavora con gentilezza.
La pietra leccese come anche il carparo vanno dalle nuance del bianco latte a quelle più accese ma comunque delicate del giallo paglierino e anche per questo sono considerate eleganti e delicate. I vasi in pietra realizzati con questi materiali vengono solitamente messi in ville, giardini eleganti e raffinati e magari arricchite da bassorilievi e decorazioni sinuose e pregiate.

Vasi in pietra

Codice V21

Vasi in pietra

Codice V22

Vasi in pietra

Codice V23

Vasi in pietra

Codice V11

Vasi in pietra

Codice V25

Per il bene della pianta: vasi in pietra per giardino.

In alternativa, considerando una scelta di stile opposta, si può andare verso il carparo o il tufo rosso. È proprio la scelta di questa tonalità a determinare il tipo di contesto in cui i vasi in pietra o le fioriere in pietra vanno inserite, perché il rosso richiama molto la terra nuda, gli ulivi secolari ma anche le campagne assolate con le strade sterrate e costrette tra i muretti a secco di pietra calcarea. Per quanto riguarda questa scelta si può dire che è particolarmente vincente in un ambiente semplice anche se in ogni caso raffinato o comunque in contesti più famigliari e accoglienti.
A seconda dello stile che avete ricreato o che vogliate ricreare sicuramente da La Pietra Taurina trovare le maestranze adatte a consigliarvi i vasi in pietra migliori per voi.

Vasi in pietra

Codice V26

Vasi in pietra

Codice V12

Vasi in pietra

Codice V19

Vasi in pietra

Codice V23

Vasi in pietra

Codice V24

Gli altri arredi da giardino o da interni.

Inoltre bisogna considerare che altri nostri manufatti si adattano alla perfezione all’interno del vostro giardino o della vostra mansarda. Ad esempio l’abbinamento vasi in pietra e archi si rivela vincente per rendere la vostra entrata unica, gli archi possono essere anche decorati a piacimento e oltre a questo hanno la particolarità della chiave di volta che può essere messa in rilevanza. Un altro arredo per dare un aspetto unico al vostro giardino è il pozzo dei desideri. Regala suggestioni fiabesche uniche ed è un elemento decorativo davvero sofisticato e d’effetto, che si adatta molto sia a piccoli giardini che ad ambienti più grandi.
Molto più funzionali ma sempre e comunque firmati dall’unicità e dall’eleganza sono anche i tavoli in carparo o in marmo, abbinati magari alle sedute che possono anche essere decorate da bassorilievi. Questi sono considerati elementi indispensabili per il proprio giardino ma anche per la propria terrazza e i tavoli in particolare sono spesso scelti anche per gli interni delle abitazioni. Sono elementi d’arredo che devono rispondere a due funzionalità: devono essere pratici e devono essere belli. Allo stesso modo vale anche per i lavandini e i lavelli.

Vasi in pietra

Codice V22

Vasi in pietra

Codice V16

vaso in pietra

Codice V04

Vasi in pietra

Codice V34

Vasi in pietra

Codice V35

Perché scegliere i nostri vasi per giardino?

Se tutto quello che vi abbiamo descritto non è stato sufficiente allora è necessario ricordare che le nostre pietre sono frutto di un’estrazione artigianale e arrivano direttamente dalle nostre cave che si trovano nel Salento.
Vuoi saperne di più? contattaci per un preventivo gratuito.

CLICCA QUI E INVIA UNA MAIL PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

    La Pietra Taurina
    Via S. M. Goretti 32
    73056 Taurisano Lecce
    P. Iva Cod. Fisc. 04044130757