Produciamo tavoli in pietra da un unico blocco utilizzanzo pietra leccese, carparo e tufo.
Realizziamo i tavoli solo su misura in base alle tue esigenze.

Sono i tavoli in pietra a fare salotto.
Detto in tutta onestà: è il tavolo in pietra che fa il salotto. Potrete cambiare i tappeti, le tende, i quadri appesi ai muri e perfino la carta da parati. Ma i tavoli in pietra no. Il tavolo in pietra è fatto per durare. Ai tavoli in pietra ci si affeziona. Perché il tavolo è lì quando avete bisogno di lui: accoglie i vostri spicci quando tornate dal lavoro e volete svuotare le tasche della giacca. I volantini della pubblicità di cui il postino ha riempito, intasandole, le vostre casette della posta. Il tavolo in pietra è lì perché voi ci appoggiate le buste della spesa – possano essere anche molto pesanti – le bollette in attesa di essere pagate, i libri da portare a scuola, le liste della spesa che non volete dimenticare.

Vive le vostre gioie, le vostre preoccupazioni, si veste a festa nelle ricorrenze da celebrare. E’ d’obbligo riconoscergli il ruolo di grande rilievo che effettivamente riveste. Ed è ancor più necessario fare in modo che viva per sempre.

I tavoli in pietra sono per sempre.

Un modo per garantire ad un tavolo in pietra una lunga vita, c’è ed è scegliere un tavolo in pietra naturale. Il tavolo in pietra resiste agli urti di una vita intera: guida i nostri dubbi, quando, in preda ai pensieri, appoggiamo la testa tra le mani in cerca della soluzione. Regge i libri che vogliamo leggere tra qualche ora. Accompagna le confidenze degli amici davanti a thè e pasticcini o le chiacchiere della famiglia durante i pranzi della domenica. E non si graffia, non si scalfisce, non si rovina. Insomma i tavoli in pietra non fanno una piega. Per tutte queste ragioni è un vero reato confinarlo in un angolo secondario della casa, quando invece bisogna metterlo in mostra, esibirlo, farlo vedere a tutti. La pietra garantisce che resti intatto nel tempo anche senza una tovaglia o altra copertura che lo ripari.

Tavoli in muratura: amore a prima vista.

Difficile, se non impossibile, non cedere al fascino di un tavolo in muratura. E infatti per la sua versatilità ed adattabilità a qualunque contesto geografico ed ambiente abitativo è davvero ai piani alti della classifica di gradimento in tema di living.Che si abbia a disposizione uno spazio ultra moderno o che l’abitazione abbia uno stile classico o rustico, i tavoli in pietra non deludono le aspettative. Perché si inseriscono alla perfezione nel tono dell’arredamento sottolineandone l’accento o fungendo da elemento di contrasto e, pertanto, di dettaglio prezioso.

Il tavolo in pietra è una vera e propria chicca: è ricercato, non banale, ha un sapore autentico e di qualità antica ma può rivestire anche i panni di complemento d’arredo contro tendenza.

Ogni mobile in pietra racconta una storia. Storia di mani che hanno estratto e lavorato la materia prima, storia di creativi che hanno immaginato la forma e la funzione che potesse avere. Storia di artigiani che l’hanno scolpito, donandogli l’anima e poi l’hanno decorato, rifinito, insomma l’hanno fatto nascere. Ogni centimetro quadrato di mobile dice qualcosa di sé a chi lo osserva, a chi lo annusa, a chi si abbandona al fascino della qualità a cinque stelle.

 

Contatta La Pietra Taurina per avere maggiori informazioni su prodotti e lavorazioni.

Translate»

Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti. NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa privacy