Tavoli in pietra, ecco perché non puoi farne a meno.

I tavoli in pietra sono un elemento indispensabile per ospitare i vostri amici nel giardino, nella casa di campagna o nella vostra tenuta di vacanza ma anche semplicemente nella vostra casetta, che sia indipendente o in condominio poco importa.
Immaginatevi mentre gustate un fresco gelato nei pomeriggi estivi, proprio quando il sole sta tramontando e la calura estiva inizia a cedere il passo a una piacevole frescura. Oppure immaginate anche di organizzare un happy hour con le amiche tra Spritz e stuzzichini di pesce o perché no, magari anche la cena scolastica dei vostri figli. I tavoli in pietra, insomma, non possono proprio mancare e devono essere anche belli perché sono un elemento che viene visto, detta l’andare dello sguardo nel vostro giardino o della vostra abitazione.

Tavoli in pietra

Tavoli in pietra Codice T01

Tavoli in pietra

Tavolo in pietra Codice T02

Tavoli in pietra

Tavoli in pietra Codice T03

Tavoli in pietra

Tavoli in pietra Codice T04

Tavoli in pietra

Tavolo in pietra Codice T05

Tavoli in pietra

Tavoli in pietra Codice T06

Tavoli in pietra da giardino, una soluzione anche per gli interni.

Spesso si pensa che i tavoli in pietra siano solo per ambienti esterni ma non è così perché si adattano bene anche agli interni, grazie, in modo particolare, alla possibilità di definirne il design e la struttura ma anche la grandezza. Esistono eleganti tavoli in pietra che vengono posizionati all’ingresso delle vostre abitazioni, adatti per accogliere e custodire tutto ciò che vi portate dall’esterno ma esistono anche tavoli in pietra per salotti e sale da pranzo, che hanno, tra le altre cose, il grande pregio di sopportare pesi importanti come quelli della spesa fatta una volta a settimana o di tutte gli ingredienti necessari per preparare le grandi cene con la famiglia.
Perché i tavoli in pietra, qualsiasi voi scegliate, hanno un grande pregio quello di resistere a tutto, dagli urti allo scorrere del tempo e si fanno testimoni dei vostri ricordi e dei vostri racconti.

Tavoli in pietra

Codice T07

Tavoli in pietra

Codice T08

Tavoli in pietra

Codice T09

Tavoli in pietra

Codice T10

Tavoli in pietra

Codice T11

Tavoli in pietra

Codice T12

L’importanza di scegliere la pietra per i tavoli adatta a voi.

I tavoli in pietra alzano il tono dell’ambiente in cui lo posizionate. Che abbia un basamento in pietra leccese, modellato da forme sinuose e delicate, che sia piccolo, circolare o magari di grandi dimensioni, la sua bellezza è indiscussa e il suo fascino indiscutibile.

I materiali che offriamo sono di prima qualità, abbiamo, infatti, a disposizione pietre come la pietra leccese o il tufo rosso ma anche il carparo e il tufo giallo. Scegliere quale utilizzare significa decidere che atmosfera dare al luogo che state andando ad arredare.

Tavoli in pietra

Codice T13

Tavoli in pietra

Codice T14

Tavoli in pietra

Codice T15

Tavoli in pietra

Codice T16

Tavoli in pietra

Codice T17

Tavoli in pietra

Codice T18

Alla ricerca della soluzione adatta a voi: tavoli in pietra.

Quando si parla di arredare un luogo all’aperto uno degli elementi da tenere sicuramente in considerazione sono i tavoli in pietra. I tavoli in pietra hanno una sua funzione ben precisa, pratica e importante ma non per questo bisogna rinunciare all’alta resa estetica che le lavorazioni de La Pietra Taurina sanno garantirvi.

Gli arredi da giardino realizzati da La Pietra Taurina sono tutti delle vere e proprie opere d’arte. La pietra è completamente naturale, infatti viene estratta nelle cave all’aperto del Salento secondo un procedimento che pone particolare attenzione alla tutela del territorio. I nostri arredi vengono anche realizzati secondo quelle che sono tutte le esigenze del cliente, sia pratiche che estetiche, e sono quindi personalizzabili sia nelle misura che nei decori.
È per questo ma soprattutto per la qualità delle materie prime e della lavorazione artigianale che i nostri manufatti vengono scelti da tante famiglie ma anche da strutture private e pubbliche. I nostri arredi da giardino, infatti, in questi anni hanno trovato casa all’interno di giardini grandi e piccoli, di ville ma anche di parchi pubblici, centri sportivi, strutture ricettive, terrazze e piscine.

Tavoli in pietra

Codice T19

Tavoli in pietra

Codice T20

Tavoli in pietra

Codice T21

Tavoli in pietra

Codice T22

Tavoli in pietra

Codice T23

Piccoli consigli per il vostro tavolo in pietra per giardino.

Insomma, la bellezza e l’eleganza di un giardino vengono rese anche sicuramente attraverso la presenza di un tavolo in pietra importante. I tavoli in pietra che propone La Pietra Taurina sono personalizzabili secondo ogni vostra esigenza.

Potete scegliere tra un piano in pietra, magari in carparo rivestito da vetro per tutelare la pietra. Anche se, questo è bene sottolinearlo, le nostre pietre, che come abbiamo detto sono tutte naturali e quindi sono adatte ad ogni intemperia e temperatura e per questo sono scelte proprio per la realizzazione di arredi da giardino.
Dicevamo, che i tavoli in pietra possono essere scelti con un piano in pietra per suggerire un atmosfera più rustica o magari rivestito per affidarsi ad una suggestione più moderna e raffinata. Inoltre anche la scelta del basamento ha un ruolo di grande importanza, quello che vi suggeriamo noi sono dei piedi in pietra che donano all’intera struttura un aspetto d’insieme di grande impatto, oltre a dare uniformità all’intero arredo. Il piano può essere in pietra taurina, una pietra molto apprezzata nel Salento perché ha una tonalità delicata che tende al bianco latte. Può essere levigato e lasciato come base oppure accompagnato da un piano in vetro che rende il tutto più sofisticato.

Elementi per accompagnare i tavoli in pietra.

A questo si aggiunga che i tavoli in pietra da giardino possono anche essere accompagnati da eleganti sedute in pietra che possono variare dalla raffinatezza della leccese, con le sue tonalità che tendono al giallo ocra e la possibilità di arricchirle con bassorilievi che rendono il tutto molto più elegante, ad un carparo o un tufo rosso che donano un senso di naturalezza e autenticità, soprattutto se vi trovate in Puglia, regione di ulivi e terra rossa. Un altro elemento che contribuisce a rendere magica l’atmosfera è un taurina anticata che dona all’ambiente la suggestione delle antiche masserie disseminate sul territorio Salentino, tra le pietre carsiche dei muretti a secco e delle pajare.

Le pietre, infatti, hanno la grande capacità di suggerire atmosfere, di creare scenari attraverso le combinazioni di colori e forme, di varietà e modelli
Di qualsiasi cosa abbiate necessità, La Pietra Taurina è a Taurisano e crea per voi il tipo di tavolo di cui avete bisogno perché le nostre creazioni sono tutte realizzate artigianalmente. Mettiamo nel nostro lavoro una grande attenzione alla qualità e al dettaglio e questo ci consente di offrire ai nostri clienti i manufatti migliori, sia dal punto di vista delle pietre che vengono estratte nelle cave all’aperto del Salento, sia dal punto di vista del progetto e della lavorazione.

CLICCA QUI E INVIA UNA MAIL PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

    La Pietra Taurina
    Via S. M. Goretti 32
    73056 Taurisano Lecce
    P. Iva Cod. Fisc. 04044130757