Lavelli in pietra, lavandini e lavabi in pietra, come unire il design alla praticità
La soluzione migliore per la vostra casa sono i lavelli in pietra realizzati da La Pietra Taurina , per il vostro giardino, per la vostra terrazza o per qualsiasi ambiente voi abbiate necessità di arredare.
Questo perché i lavelli in pietra sono dei manufatti che riescono ad unire la funzionalità di un elemento che non può mancare in una casa, con la bellezza di un oggetto artigianale.
Lavorazione dei lavelli in pietra e lavandini in pietra.
Il maestro si dedica con passione alla realizzazione di ogni lavello come di ogni manufatto che viene realizzato all’interno della nostra azienda. I lavelli, in questo caso, sono realizzati seguendo con attenzione le esigenze del cliente.
Questo proprio perché i lavelli in pietra e i lavandini hanno una funzione pratica ben precisa a cui assolvere e quindi devono essere particolarmente efficienti ma devono anche avere un’alta resa estetica.
Elementi d’arredo.
I lavelli in pietra, del resto, sono un elemento perfetto da inserire all’interno di una cucina in muratura e del resto proprio quest’ultime sono scelte come soluzione comoda e piacevole per arredare le proprie tavernette ma non solo, sempre più spesso si possono trovare anche nelle case di campagna.
I nostri lavelli in pietra sono realizzati su misura anche se noi consigliamo sempre di basarsi su quelle che sono le misure più comuni sia nelle cucine in muratura che in quelle componibili, queste misure sono 100 cm di larghezza, 50 cm di profondità e 25 cm di altezza.
Solo materie prime d’alta qualità per i lavelli in pietra.
La pietra è un materiale particolarmente resistente e duratura, si adatta senza alcuna difficoltà alle diverse temperature e condizioni atmosferiche e proprio per questo motivo i lavelli in pietra sono adatti sia ad ambienti esterni che interni.
Sono la scelta migliore per inserire un elemento decorativo e utile all’interno del vostro giardino oppure per essere inseriti nelle vostre cucine all’aperto.
Solitamente se ne vedevano poco ma negli ultimi anni questa è una soluzione che sta trovando molto riscontro, soprattutto tra chi ama le cene in famiglia o con gli amici nelle sere estive, per chi ha un porticato o magari una tettoia che può essere riservata a questo scopo.
Lavelli, lavabi, lavandini, ma tutti in pietra.
I lavelli o lavabi da esterno sono di solito più piccoli rispetto a quelli riservati agli ambienti interni. In questo caso le misure consigliate sono 80 cm di larghezza, 40 cm di profondità e 25 cm di altezza.
Le misure ridotte sono legate semplicemente all’uso che si deve fare del lavello, basta considerate, infatti, che un lavello da interno assolve a molte più funzioni rispetto a quello da esterno.
Un lavello da interno viene usato molto più spesso, ad esempio per lavare i piatti, la frutta o la verdura, mentre uno da esterno viene utilizzato necessariamente, solo in caso di necessità.
I lavelli in pietra possono essere realizzati con una o due bocche e in diverse misure, a seconda della forma che si sceglie. Una pietra come la pietra taurina rende i lavelli in pietra raffinati, soprattutto se inseriti in un contesto più moderno o delicato, la scelta, invece, di una pietra come il tufo rosso o il carparo rosso rende i lavelli in pietra più adatti ad un ambiente rustico e famigliare.
Pietra Taurina: i lavelli.
I lavandini de La Pietra Taurina sono tutti realizzati in pietra naturale, estratta dalle nostre cave locali.
I lavelli in pietra sono tutti manufatti di nostra produzione ed essendo realizzati in pietra possono essere considerati un vero e proprio investimento, perché non si rovinano, non richiedono particolare manutenzione se non un po’ durante le pulizie.
Certamente, come tutti i lavelli in pietra, anche quelli realizzati da un unico blocco di pietra richiedono di fare attenzione ai tubi di scarico che potrebbero intasarsi in determinati casi.
Un tocco di classe sicuramente sono le decorazioni dei lavelli in pietra che si possono aggiungere a questo pezzo d’arredamento, tra tutti quello maggiormente scelto sono senz’altro i bassorilievi dei lavelli in pietra.
Decorazioni scolpite direttamente sui lavelli in pietra e personalizzabili in base ai vostri gusti e a cui può essere aggiunto un particolare effetto bagnato che servirà in particolare a rendere lucida la pietra.
Lavelli in pietra e altri arredi da esterno e da interno.
I lavelli sono solo alcuni degli elementi d’arredamento per interno ed esterno che La Pietra Taurina propone. Tra questi spicca sicuramente il tavolo, accomunato al lavello perché in grado di rispondere alle esigenze di funzionalità e resa estetica.
I tavoli in pietra possono essere realizzati in diversi misure, a seconda del luogo in cui avete necessità di posizionarlo.
I nostri tavoli possono essere realizzati per contesti più sofisticati, come ad esempio quelli con basamento in pietra leccese e piano in vetro, eleganti e raffinati, oppure possono essere creati per contesti più informali e famigliari, in questo caso si sceglie una pietra rossiccia come il tufo rosso.
Oltre ai tavoli sono molto apprezzate anche le sedute, da abbinare oppure da sistemare lungo viali o lungo il giardino. Sia il tavolo che le sedute possono essere realizzati in pietre.
Lavandini in pietra indoor e outdoor. In pietra, per andare oltre le apparenze.
Per chi vuole creare un’atmosfera unica, da sogno, La Pietra Taurina consiglia i pozzi dei desideri, si tratta di elementi d’arredamento pre- assemblati e questo li rende facili da montare e da spostare.
Inoltre sono molto belli anche gli archi, ideali per chi cerca un ingresso unico, “effetto wow” e adatto per foto scenografiche, magari accompagnato dai nostri vasi da giardino, più eleganti nelle tonalità calde della pietra leccese, più rustiche nelle tonalità rossicce del carparo rosso.
I lavelli in pietra de La Pietra Taurina sono 100% naturali grazie all’utilizzo di pietre estratte da cave locali. Ogni lavello, come ogni elemento che vi abbiamo descritto, è scavato e realizzato artigianalmente e questo rende ognuno di essi un pezzo unico, ideato e creato solo per voi, sulla base delle vostre esigenze.
La Pietra Taurina vi consiglia nella scelta della pietra migliore da utilizzare, le Pietre, infatti, sono caratterizzate da una bassa porosità, del resto sono le pietre più utilizzate in Salento da secoli proprio perché sono molto diffuse nella zona.
Quindi le pietre non sono porose ma possono essere più o meno regolari nella forma, a seconda della resa estetica che si vuole dare all’ambiente.
Contatta La Pietra Taurina per avere maggiori informazioni su prodotti e lavorazioni.
La Pietra Taurina
Via S. M. Goretti 32
73056 Taurisano Lecce
P. Iva Cod. Fisc. 04044130757