Bellezza e praticità, binomio vincente per i migliori arredi da giardino economici.

Tempo d’estate, tempo di abbellire i vostri giardini o le vostre terrazze con arredo da giardino economico, pronti ad accogliere le chiacchiere fino a notte fonda e le cene che vorremmo non finissero mai.
I giardini sono i luoghi d’incontro per eccellenza, rifugio nelle serate estive in cui si è alla ricerca di relax dopo un pomeriggio di mare.

Perché il nostro giardino sia un luogo accogliente nei mesi estivi è necessario che sia bello e pratico allo stesso tempo, composto da elementi che sono essenziali per le nostre esigenze, senza però rinunciare all’estetica e all’arredo giardino economico. In altre parole è necessario che si riesca a trovare il giusto arredo da giardino.

Un ingresso, il vostro biglietto da visita con un semplice arredo giardino economico.

Che il vostro giardino sia piccolo e delizioso o che sia grande e sfarzoso, ecco qui alcuni consigli per vestirlo di un’atmosfera che vi lascerà e lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.
Il biglietto da visita del vostro giardino è senza dubbio l’ingresso, magari reso importante da un arco in pietra e da due fioriere poste agli angoli. Gli archi sono sinonimo di eleganza, soprattutto quando vengono realizzati in pietra leccese, una delle pietre più ricercate del nostro territorio. Le fioriere e i vasi per esterno possono essere realizzati in diverse forme e altezze e la resa che ne vogliamo dare dipende molto dalla scelta delle materie prime, tutte di qualità, questo è fuori da ogni dubbio perché La Pietra Taurina è sinonimo di eccellenza nel settore, anche nel settore dell’arredo giardino economico.

Tavoli in pietra

Arredi Giardini Economici Codice T11

Fontane in pietra

Arredo Giardino Economico Codice F24

Fontane in pietra

Arredo Giardino Economico Codice F20

Fontane in pietra

Arredo Giardino Economico Codice F15

Fontana in pietra

Arredo Giardino Economico Codice F03

Come scegliere un ottimo arredo giardino economico.

Oggi una delle caratteristiche che piacciono all’interno di un giardino sono sicuramente i prati, attraversati da un elegante viale che può essere realizzato con lastre in pietra locale dette “chianche” per le quali solitamente si utilizza il carparo o magari attraverso la creazione di un ciottolato.
I prati che vanno per la maggiore in questo periodo sono sicuramente quello all’inglese o magari immerso negli eleganti profumi delle erbette della macchia mediterranea.
Nelle tenute di campagna un arredo da giardino economico che richiama molto lo stile country chic è sicuramente il pergolato, con le eleganti colonne in pietra leccese o in tufo che danno all’ambiente un’atmosfera ancora più delicata e calda allo stesso. Le colonne, inoltre, possono offrire un ottimo supporto per apporre la vostra amaca, quella sì che è davvero sinonimo di relax per tutti.
Tra l’altro tra gli arredi da giardino economici sono particolarmente richiesti anche i massi ornamentali che variano nelle dimensioni e possono essere abbinate anche a statue di diverse dimensioni e forme.

Tavoli, sedie e lavello: gli arredo per giardino economico necessari.

Tra gli arredi per esterno che non possono mancare per arredare il vostro ambiente all’aperto c’è sicuramente il tavolo. A seconda della pietra che si sceglie, il tavolo dev’essere più o meno elegante, più o meno rustico ma la cosa essenziale è che sia ampio, funzionale e confortevole perché in giardino capita spesso di organizzare pranzi e cene e quindi è importante anche definire la posizione del tavolo. Che non sia magari troppo vicino all’erba perché con l’umidità favorisce la presenza delle zanzare e che non sia di certo neanche lontano dalla cucina.
Inoltre i tavoli da giardino in pietra sono spesso scelti insieme alle sedute abbinate, magari in pietra e con uno schienale che le rende comunque comode.
Tra le altre cose, una moda degli ultimi anni è quella di realizzare cucine da esterno, preferibilmente in pietra perché è un materiale che resiste bene alle temperature più varie. All’interno di contesti come questo bisogna considerare l’importanza di avere un buon lavello, che deve assolvere a tante funzioni e quindi dev’essere resistente ma anche stabile e funzionale. La Pietra Taurina può inserire un tocco in più nei vostri lavelli in pietra e, in generale nei vostri arredi da giardino economici, inserendo raffinate decorazioni come i bassorilievi che di solito si mettono sul fronte dei lavabi.

Vasi in pietra

Arredo Giardino Economico Codice V33

Sassi ornamentali per giardino

Arredo Giardino Economico Codice M18

Sassi per giardino

Arredo Giardino Economico Codice M01

Tavoli in pietra

Arredo Giardino Economico Codice T22

Tavoli in pietra

Arredo Giardino Economico Codice T20

Arredi per giardino economici sensoriali: laghetti, fontane e cascate.

L’acqua è quell’elemento in più che nessuno si aspetta in un giardino ma che fa sempre piacere vedere, ascoltare, toccare. Tra gli arredi da giardino economici in pietra una soluzione molto bella è quella dei laghetti artificiali che si possono realizzare con una vasca in pietra e arricchiti da pietre d’arredo che possono servire anche per realizzare delle aiuole molto carine. Le pietre di diverse dimensione e forma possono anche essere utilizzate per realizzare una cascata artificiale.

Tra gli arredi da giardino economici in pietra che beneficiano dell’utilizzo dell’acqua ci sono sicuramente le fontane da giardino, che possono essere anche autonome attraverso un sistema di riciclo dell’acqua oppure possono essere collegate alla rete idrica nel caso si tratti di fontanelle da posizionare magari all’interno di parchi o centri sportivi.

Gli arredi in pietra per esterno sono davvero ciò che fa la differenza all’interno nella bellezza di un giardino o di un cortile, con i nostri arredi potrete trovare il giusto connubio tra la qualità, la praticità e l’estetica.

CLICCA QUI E INVIA UNA MAIL PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

    La Pietra Taurina
    Via S. M. Goretti 32
    73056 Taurisano Lecce
    P. Iva Cod. Fisc. 04044130757