I vantaggi dei pavimenti in pietra naturale

Sommario

I vantaggi dei pavimenti in pietra naturale: la parola ai nostri clienti soddisfatti

pietre primiceri pavimenti in pietra naturaleAbbiamo parlato spesso di quanto sia conveniente arredare casa con la pietra naturale, soprattutto quando si tratta di pavimenti, che risulteranno solidi, resistenti e capaci di inserirsi perfettamente in qualsiasi ambiente e contesto. Vediamo ora i vantaggi dei pavimenti in pietra naturale rispetto a quelli in pietra ricostruita e leggiamo la testimonianza di un nostro cliente soddisfatto.

La concezione che la pietra si adatti poco agli ambienti arredati in stile moderno ormai non regge più. Lo dimostra la richiesta sempre crescente di questo materiale tanto antico quanto al passo coi tempi, capace di soddisfare chiunque.

Le pavimentazioni in Pietra Taurina rappresentano una validissima alternativa ai materiali più commerciali e di largo consumo, le loro caratteristiche variano in base alle finiture particolari e ai trattamenti che vengono applicati sulle pietre e si realizzano con lastre spesse ben 4 centimetri.

La pietra naturale risponde positivamente anche alle necessità più creative e audaci, rendendosi perfetta per rivestimenti di muri, pavimenti e particolari zone degli ambienti domestici.

I vantaggi dei pavimenti in pietra: resa estetica e facilità di posa in opera

pavimenti in pietra naturale pietre primiceri clienti soddisfattiCome già anticipato, la pietra naturale rappresenta un piacere per chi la sceglie per la sua casa, sia esteticamente sia in termini di praticità nella pulizia (a tal proposito leggi anche il nostro articolo su come pulire i pavimenti in pietra), ma anche per i professionisti che si occuperanno della sua posa in opera, semplice ed eseguibile su diversi tipi di supporti, dal massetto in calcestruzzo al sottofondo ben battuto.Benché si tratti di un materiale molto pratico, resistente e versatile, non bisogna sottovalutare l’importanza di una posa eseguita correttamente, perché in questo senso, la mano più o meno esperta delle maestranze che si occuperanno dell’applicazione del pavimento risulterà fondamentale per la resa finale.

Pavimenti in pietra e clienti soddisfatti

La realizzazione delle nostre lastre per pavimentazioni o rivestimenti tiene conto di una serie di caratteristiche sulle quali non possiamo transigere. Da sempre, La Pietra Taurina è sinonimo di qualità, esperienza e competenza e i nostri clienti soddisfatti sono la prova lampante che la passione e la ricerca continua siano la dinamo per ottenere un prodotto eccellente e duraturo.
Ma la qualità del prodotto, come abbiamo detto, non basta e oggi vogliamo descrivere, attraverso le parole di Massimo F., un nostro cliente, l’importanza di affidarsi a dei professionisti per la posa in opera.

pietre primiceri testimonianze pavimento in pietra trattato
pietre primiceri testimonianze fotografiche

Pietre Primiceri: affidarsi agli esperti conviene sempre

Il signor Massimo è un nostro cliente soddisfatto che conferma quanto già detto da noi sulla bellezza e i vantaggi dei pavimenti in pietra. Ma, soprattutto, è consapevole che il bel risultato ottenuto con la scelta di una pavimentazione in Pietra Taurina, non sarebbe stato lo stesso senza la mano esperta delle maestranze di Pietre Primiceri, da lui scelte per la posa in opera.
Massimo ha seguito il nostro consiglio di non affidarsi a un’impresa qualsiasi ed era consapevole del fatto che “il pavimento si fa una volta sola e se qualcosa non va, rischiare di ritrovarsi quel difetto tutti i giorni sotto gli occhi è un peccato”.
Il rapporto qualità-prezzo della ditta Primiceri è eccezionale ed è un aspetto da non sottovalutare perché la convenienza, da sola, non basta. Accanto al confronto di diversi preventivi bisogna sempre considerare i lavori già svolti da quell’impresa, i pareri degli esperti e, dopodiché, fare le giuste domande al responsabile per ottenere una solida base su cui riflettere.
Massimo si è affidato a noi per il prodotto, optando per una pavimentazione in pietra naturale rispetto alle comuni piastrelle e si è fidato della maestria di Pietre Primiceri, dei feedback dei suoi clienti soddisfatti e della reputazione che da anni accompagna l’azienda.
Perché come abbiamo già avuto modo di descrivere anche in altri articoli, la pietra naturale risulta molto versatile e facilmente adattabile in diverse condizioni e su diversi tipi di massetto (dal calcestruzzo alla terra battuta), ma solo se ci si rivolge a un montatore esperto e competente le qualità del materiale verranno valorizzate.
Il signor Massimo ha trovato quello che cercava e noi avevamo tutto l’interesse che la nostra Pietra Taurina venisse trattata con i guanti bianchi. Ottimo lavoro!

leggi anche: rivestire le pareti con la pietra naturale per rendere unica la tua casa