Ringhiera in Pietra Leccese, Carparo, Tufo.

Ringhiera in pietra leccese, carparo, tufo.

COD: Codice prodotto B05 Categoria:

Descrizione

Ringhiera in pietra leccese, carparo, tufo.

Codice prodotto B05

La ringhiera in pietra leccese, carparo e tufo può essere realizzata su misura. Rispettando le esigenze e le caratteristiche richieste. Realizzate in pietra naturale le balaustre possono essere posizionate sia in ambienti interni sia in ambienti esterni. In altre parole la pietra sopporta egregiamente le condizioni climatiche più estreme.

Per un preventivo personalizzato non esitare a contattarci.

Le nostre produzioni, quindi anche quella della ringhiera in pietra leccese, sono interamente personalizzabili. La ringhiera in pietra leccese è realizzata da un unico blocco di pietra, scavato e lavorato a perfetta regola d’arte.

La pietra leccese con cui è realizzata la ringhiera in pietra leccese è una pietra di colorazione bianco latte che tende al giallo paglierino. La ringhiera in pietra leccese inoltre ha una gradazione di colore calda.

Ringhiera in pietra: come un merletto per le abitazioni.

La balaustra dona un tocco di eleganza all’intera abitazione, sottolineandone i ritmi ed i punti di maggior interesse. Vivacizza balconate, accompagna scalinate, fa da vedetta a cancelli e portoni più o meno importanti. Il susseguirsi delle colonne, come del resto la loro larghezza o snellezza, detta il tono della struttura abitativa, fungendo da battito di accompagnamento allo sguardo durante la visita. Anche la pietra scelta per realizzare la balaustra contribuisce in maniera fondamentale allo stile dello spazio in cui si inserisce. Un carparo o tufo dei toni rossastri e dall’aspetto più poroso si inserirà meglio in un contesto più rustico, mentre, al contrario, in un ambiente più raffinato si troverà alla perfezione una ringhiera in pietra leccese chiara levigata con colonnine snelle e di media altezza.

La realizzazione della balaustra passa anche attraverso la scelta di realizzazioni antiche come il tempo. Che sa di buono e naturale. Come le balaustre in roccia possono garantire. Del resto, la Puglia è il territorio della pietra, piena, com’è, di muretti a secco e di costruzioni ad uno o due vani realizzate interamente in pietra. In un contesto del genere le balconate non può che essere arredate con delle bellissime balaustre in pietra.

Informazioni aggiuntive

Peso 120 kg
Dimensioni 89 × 25 × 100 cm
Translate»

Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti. NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l’informativa privacy